Swing à la carte / Concerti con vista e con cena


Un ringraziamento iniziale va alla rete di impresa che insieme alle strutture ricettive hanno disegnato la qualità e l’ospitalità di questa iniziativa, realizzata con risorse interamente private:
Donzelli Group Autoservizi – https://www.donzelligroup.it
Radio Arancia Network – http://www.radioarancia.it/
About Home Arredamenti – https://www.abouthomejesi.it

Ogni sera 3 spettacoli in 1:

Jazz & Swing, convivialità e tramonti a lume di candela.

Accompagnato dalla colonna sonora LIVE di classici e rarità dello Swing, interpretati nel tempo da Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Diana Krall, Michael Bublé… “Swing à la carte” è un viaggio a tappe per i colli della Vallesina e per la costa, passando per gli scorci storici più suggestivi di Jesi e di Ancona.
Simone Grassi Swingset ha pensato questo tour estivo di spettacoli  proprio come un racconto, in cui ogni ospite vivrà ogni sera un’esperienza ricca, diversa e rilassante, costituita da un mix di ingredienti unici:

la bellezza del belvedere e delle architetture che caratterizzano la scena di ogni appuntamento;
– l’arte dell’accoglienza, gli speciali menu elaborati per la manifestazione, l’alta cucina e la maestria della cockteleria che saranno i sapori speciali di ogni vostra cena;
– infine lo Swing e il Jazz, proposti secondo le atmosfere coinvolgenti e ammalianti dello “story-telling” e del music club a lume di candela… sotto le stelle!
Ogni serata sarà quindi un’occasione unica da vivere in coppia o in amicizia – e del tutto in sicurezza grazie agli ampi spazi sempre disponibili.

La band è composta da alcuni dei più apprezzati musicisti jazz marchigiani in ambito nazionale. La cifra stilistica dello Swingset è inconfondibile: un motore Swing autentico, energico e brillante, speziato da un contributo jazzistico equilibrato e incisivo che di ogni brano rispetta e valorizza l’essenza, la forma canzone, l’eleganza delle armonie e le melodie del cantato.
Simone Grassi conduce lo spettacolo secondo l’arte del croonig, evocando le atmosfere delle celebri “saloon songs“, mescolando ritmi e stili tipici del talk show, dello stand-up e del monologo teatrale. Protagonista incontrastato dell’evento: lo Swing di tradizione americana (storie, personaggi e aneddoti annessi…) proposto senza il folklore di ciuffo e bretelle, scelto e proposto attraverso le rarità e le più famose composizioni scritte tra gli anni ’30 e ’60 del secolo scorso: uno show intenso per gli intenditori e incantevole per ogni platea.

SIMONE GRASSI SWINGSET
Simone Grassi: voce
Antonangelo Giudice: sax
Luca Pecchia: chitarra
Giordano Pietroni: contrabbasso

Lo Swingset “on stage”:
LINK > Live at Piano P / Abano Terme

PROGRAMMA

POSTI LIMITATI / PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Tutti gli spettacoli saranno organizzati dalle strutture ospiti in armonia con le direttive di sicurezza vigenti anti-Covid19.

____________________________________

>>>>>>> Venerdì 31 luglio
Osteria del Vignaiolo/ Tenuta San Marcello
Via Melano, 30, 60030 San Marcello AN
Info & Prenotazioni: 0731/026287
Posti limitati.
Nota bene: Cena e serata sotto le stelle. In caso di maltempo la serata sarà posticipata.

L’arte, la passione e la visione di Massimo e Pascale hanno trasformato un vecchio casale rurale con il suo fienile e le sue stalle in un gioiello architettonico unico, dotato di cantina, cortile e piscina – attrezzati a sala da cena come per la nostra serata – da cui si gode un panorama sconfinato di verde e azzurro: una struttura amata e frequentata anche da una nutrita clientela internazionale per la sua posizione e per l’accoglienza calda e sopraffina. Non mancano le produzioni proprie e titolate di Lacrima di Morro d’AIba e di Verdicchio dei Castelli di Jesi. Tutto questo è la Tenuta San Marcello e la sua Osteria del Vignaiolo, che per la serata di apertura del 31 luglio propongono:

Menu Degustazione (min 2 Persone)
Mise En Bouche
Crescina di Polenta di mais 8 File con Ciauscolo

Assiette Gourmet
Carpaccio di Manzo Marchigiano Marinato nelle erbe aromatiche dell’orto con grissino ai 5 cereali
Petto di Anatra cotto a aassa temperatura con Gelatina di Lacrima e verdurine croccanti
Pampano di Vite ai Tre Cereali EeConiglio

Composizione
Passatelli con Pesto di Zucchine ricotta e noci
Cilindro di Ricotta di pecora, limone e menta
Mezzelune al Brasato crema di burro e timo

In Chiusura
Semifreddo al limone, basilico a olio
Cheesecake al Verdicchio e Visciola
Cubo Di Cioccolato fondente alla Visciola

In Accompagnamento
1 bottiglia di acqua aaturale o frizzante
1 bottiglia di vino della Tenuta San Marcello a scelta tra:
Verdicchio dei Castelli di Jesi classico
Rosato di Lacrima di Morro D’alba classico
Lacrima di Morro D’alba classico

Prezzo 50€/persona
Posti limitati. prenotazione allo 0731/026287
Nota bene: Cena e serata sotto le stelle. In caso di maltempo la serata sarà posticipata.

____________________________________

>>>>>>> Mercoledì 5 agosto
Guasco Caffé
Piazza San Francesco, 9 – Ancona
Info & Prenotazioni:

TEL 071 206773
Cell 339 2413416

MATAS54 Pizza e Tagliere

Via Nicola Matas 54 – Ancona
Info & Prenotazioni: 071 9943040

Sono ben 2 i locali che vi accoglieranno a lume di candela nella suggestiva Piazza San Francesco di Ancona la sera del 5 agosto, e a vostro piacere potrete scegliere di accompagnare la musica del Simone Grassi Swingset con i piatti e i tavoli delle 2 strutture. Il Guasco con una selzione di vini e drink abbinati a un menu che canta, tra le varie portate, una succulenta fiorentina di manzetta marchigiana, il tagliere di salumi Monterotti di Sarnano, la pasta secca di Maiella, la pasta fresca artigianale, come i Tortellacci e i tortellini e tanto altro. Oppure i sapori del MATAS54, che ai taglieri e alle birre artigianali unisce una pizza in perfetto equilibrio tra ricerca e tradizione, lavorata con ingredienti di alta qualità, farine di produzione locale e una lunga lievitazione.

____________________________________

>>>>>>> Giovedì 6 agosto
Ristorante Erard

Contrada Busche, 2, Montecarotto – AN

Info & Prenotazioni: 0731 705042

Inserito nel cuore dei vigneti della Cantina Moncaro, Erard  le sue sale e la sua splendida bottaia sorgono sul fianco di un colle protetti alle spalle da una solenne macchia boschiva, aprendo il suo giardino – attrezzato a sala da cena per la sera del 6 agosto – su uno sterminato belvedere che domina la Vallesina e termina sul profilo lontano del Monte San Vicino. Vi aspettano quindi la cucina di Pasquale, chef rinomato e amato, e i suoi piatti soprendenti, raffinati e sempre gustosi uniti all’accoglienza competente e impeccabile di Sara, maître di sala di Erard.
Per questo giovedi di “Swing à la carte” stanno preparando un menù gourmet in cui sfilano champagne, ostriche e altre raffinatezze stellari: posti limitati, serata esclusiva. Contattate la struttura perché il vostro tavolo sia garantito!

 

____________________________________

>>>>>>> Venerdì 7 agosto
La Vecchia Pesca – Ristorante Palafitta

Via Flaminia s.n. (Torrette) – Ancona
Info & Prenotazioni: 071 888240

La Vecchia Pesca – Ristorante Palafitta è un luogo unico e storico: uno spazio sospeso in mezzo all’acqua, dal quale seduti ai tavoli allestiti sul pontile è possibile ammirare le luci del Porto di Ancona e la bellezza di San Ciriaco che guardano all’Adriatico da un lato, dall’altro il tramonto che si tuffa nel mare e si unisce poco a poco ai bagliori delle candele. Alla magia del contesto si aggiungono i sapori del menù che celebrano la più autentica cucina di mare locale: dagli antipasti agli arrosti, dai primi di tradizione ai rinomati piatti del patron Giorgio, nei quali esperienza e un pizzico di invenzione daranno alla vostra cena un guizzo di gusto indimenticabile.

____________________________________

>>>>>>> Sabato 8 agosto
Caffè del Teatro

Piazza della Repubblica, 10 – Jesi

Info & Prenotazioni: 

TEL: 0731 4363
CELL: 339 866 0834

Un caffé storico che negli hanni ha accolto con impeccabile servizio tutti i grandi nomi del teatro italiano passati per il palco del bellissimo e famoso teatro comunale. Ma anche una passione vera e profonda per l’arte e per la musica, con cui da sempre il Caffé del Teatro ha regalato, per iniziativa personale, al passeggio della centralissima Piazza della Repubblica intrattenimento di elevatissima caratura. E proprio all’ombra notturna del Teatro Pergolesi, Mirko e il suo staff vi riserveranno un tavolo per il vostro apericena, cucinato in espresso e abbinato ai cocktail di vostro gradimento e a una selezione dei migliori vini locali e nazionali.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria e consigliata la telefonata per scegliere i piatti e i sapori della vostra serata.